PUBBLICATO IL 22 NOVEMBRE 2011 IN ENDURANCE, RACCONTI

Se Sportendurance continua ad essere presente sul WEB quotidianamente lo deve essenzialmente, oltre alla passione di chi lo gestisce e collabora, a persone come Vincenzo Catalano.

Vincenzo, una vita in sella, oltre ad essere il cavaliere che tutti conosciamo, è una persona di grande sensibilità ed onestà; ha deciso di supportare le nostre attività ritagliandosi un posto tra gli sponsor spingendoci in tal modo, a perseguire l’obiettivo sempre vivo davanti ai nostri occhi, divulgare la disciplina dell’endurance.

L’Impresa Edile Catalano, da oggi sponsor di Sportendurance, nasce nel 1982 per mani di Vincenzo, uomo che con la propria esperienza professionale portò l’Azienda ad alti livelli di capacità e popolarità.
L’Azienda si è poi evoluta dando spazio alle innovazioni ed al progresso divenendo Catalano S.r.l. u.s alla cui guida é subentrato il figlio di Vincenzo, Leonardo.

A Vincenzo, che oggi ha sicuramente più spazio per la propria passione, l’endurance, abbiamo chiesto quale fosse il suo ricordo più intenso in ambito enduristico e lui: “sicuramente il mondiale in Malesia. Posso vantarmi del fatto che pur non essendo un allevatore, non ho cavalli per mestiere, sono riuscito con le mie forze a plasmare ed allenare un cavallo che poi è volato in Malesia finendo dignitosamente il mondiale. E’ stata un’esperienza davvero indimenticabile”.

Qual è il tuo trofeo o ricordo che mantieni più “spolverato ed in vista” sul camino di casa tua? “Non ci crederai, ma ho messo sotto vetro ed in bella mostra i ferri con i quali ho corso il mondiale; con essi ho percorso i 160 km. ed ancora un 300 circa dopo la gara. Grazie al mio amico maniscalco, il Maresciallo Vincenzo Blasio, ho coronato il sogno il di tutti i cavalieri, sventolare la bandiera italiana in un evento di così alto spessore. Maresciallo Vincenzo BlasioIl Maresciallo Blasio mi ha regalato sicurezza e serenità; andare in sella senza doversi preoccupare in continuazione di guardare i piedi del proprio cavallo è davvero un lusso che solo un grande professionista come lui può garantire. Il maresciallo Blasio è stato recentemente insignito in Fiera Cavalli di Verona, con l’Oscar della Mascalcia, prestigioso premio alla carriera proposto dal il Portale del Cavallo”.

Ringraziamo Vincenzo Catalano per la fiducia accordata a Sportendurance.it

Articolo estratto da Sportendurance.it.